Honda HR-V e:HEV, il Suv diventa ibrido con uno stile rinnovato | VIDEO

774 0
774 0

Honda HR-V e:HEV, il Suv compatto giapponese diventa ibrido. La tecnologia full hybrid, come su CR-VJazz (qui la prova di QN Motori) porta l’elettrificazione sul modello. Honda compie un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo dichiarato di elettrificare i principali modelli europei entro il 2022.

Honda HR-V e:HEV 2021

Sfoggia forme compatte esaltate da un design definito dalla Casa quale Suv coupé. Rappresenta un’ideale evoluzione delle scelte stilistiche inaugurate dalla Casa di Tokyo a partire dagli ultimi modelli elettrificati recentemente introdotti.

Spicca il frontale che vanta un’audace griglia integrata, mentre la forma slanciata della carrozzeria include il cofano lungo e nitidi profili verticali che non compromettono lo spazio interno. Il cofano piatto e ribassato ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori, amplificando il senso di stabilità e di sicurezza di HR-V e migliorando l’impatto estetico tipico dei SUV.

Promette elevati livelli di spazio a bordo, grazie alla progettazione dei componenti del propulsore ibrido. I progettisti di Honda sono riusciti ad ottenere un comfort ai vertici della categoria, pari a quello della generazione precedente.

Gli interni ricreano le sensazioni di solidità e muscolarità dei grandi sport utility , utilizzando rivestimenti e materiali moderni . L’estetica, esaltata dalla plancia che si sviluppa orizzontalmente, è improntata all’essenza della semplicità per far sentire a proprio agio guidatore e passeggeri.

Esemplare per il mercato giapponese con la guida a destra

Il nuovo sistema di climatizzazione, che vanta bocchette a forma di “L” ai lati superiori della plancia, favorisce un maggiore ricircolo dell’aria attorno ai sedili dei passeggeri offrendo, così, un ambiente ancora più arieggiato.

Grazie al layout compatto del propulsore ibrido e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovissimo HR-V mantiene i famosi Sedili Magici regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.

Al momento non sono stati comunicati i dati tecnici della vettura.

Honda HR-V e:HEV, le foto ufficiali

 

Ultima modifica: 18 febbraio 2021

In questo articolo