Honda presenterà il concept di una citycar elettrica a Ginevra

606 0
606 0

Honda ha confermato che al Salone di Ginevra presenterà il concept di una vettura elettrica. La Casa giapponese ha anche diffuso una prima foto del prototipo. Un’immagine dalla quale appare abbastanza evidente come il nuovo modello sia una citycar elettrica ispirata a Urban EV Concept, presentato al Salone di Francoforte del 2017.

Nella nota di accompagnamento, Honda sottolinea come il nuovo veicolo “sia sviluppato con particolare attenzione a funzionalità e concretezza. I bozzetti lo confermano attraverso il design pulito, semplice e unico”. Le analogie con Urban EV sono evidenti. I fari a LED rotondi, la griglia nera che potrebbe esporre messaggi per gli altri guidatori, l’elemento nero al centro del cofano e le camere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori.

Honda Urban EV Concept

Il nuovo concept, a differenza del precedente, dovrebbe passare da tre a cinque porte. All’interno, i posti potrebbero passare dai quattro dell’Urban EV a cinque. Le portiere dovrebbero aprirsi in maniera tradizionale e non all’indietro.

La presentazione di questo concept rientra nella “Electric Vision” di Honda. L’obiettivo della Casa giapponese è che i due terzi delle vetture vendute in Europa entro il 2025 siano elettrificate. Il concept che debutterà a Ginevra sfocerà in un modello di produzione che sarà sul mercato nel corso del 2019. Probabilmente sarà svelata al Salone di Francoforte a settembre.

Ultima modifica: 23 gennaio 2019