Hertz Premium, noleggio di qualità per l’estate in viaggio e in vacanza

119 0
119 0

Hertz Premium significa viaggi e vacanze nella stagione più calda per il noleggio, in tutti i sensi. L’estate rappresenta un momento di attività intensa per Hertz tutto il rent a car.

Static photo,
Colour: Daytona grey

Le festività di Pasqua hanno dato il via al grande traffico nel mondo del noleggio, che si è articolato tra un susseguirsi di ponti e festività fino ad arrivare al mese di giugno, in cui l’inizio delle partenze estive ha segnato per Hertz un’impennata delle prenotazioni al di sopra delle previsioni. Il mese di luglio appena terminato ha rispettato le attese Hertz con risultati molto positivi. 

Gli hub Hertz di Roma e Milano hanno ottenuto un’ottima performance. La durata media dei noleggi estivi oscilla tra i cinque e i dieci giorni.

Hertz ha raccolto i dati del traffico di questo periodo nelle proprie agenzie, li ha analizzati e ha stilato la classifica delle auto preferite dagli Ospiti Hertz.

La flotta Premium e Selezione Italia confermano gli ottimi risultati attesi dalla compagnia con particolare successo della Sardegna, un incremento significativo della performance di Venezia e grande soddisfazione su Napoli, dove, per il primo anno, sono presenti modelli come Audi, Mercedes, Jaguar e Volvo.

Il grande successo di Premium e Selezione Italia è dovuto a diversi fattori distintivi dell’offerta Hertz tra cui, certamente determinante è la possibilità di scegliere, al momento della prenotazione, non solo la marca ma soprattutto il modello preferito tra una selezione di quelli presenti in flotta, in aggiunta ad un servizio completamente su misura con grande attenzione alle esigenze degli Ospiti. 

In generale, la tipologia di auto al vertice delle preferenze si riconferma il SUV. Audi Q8, entrato in flotta proprio quest’anno, risulta il modello Premium più richiesto, saturando le disponibilità a poco tempo dall’apertura delle prenotazioni. Ottima performance anche di Audi Q5 e Q7.

Hertz Collection - Range Rover Velar

Ottimi risultati anche per Jaguar e per Range Rover Sport, Velar e Land Rover Discovery. Grande successo anche per la nuova Range Rover Evoque che, in esclusiva per Hertz, è entrata di recente in flotta Premium.

Stabile il gradimento per una categoria evergreen come le station wagon di grandi e medie dimensioni, sulla cui scelta si è orientato il 15%-20% degli Ospiti Hertz che ha optato per: Mercedes Classe E Station Wagon, Audi A6 Avant, Volvo V90 Station Wagon (per le grandi) e Volvo V60 Station Wagon, Audi A4 Avant e Mercedes Classe c Station Wagon (per le medie).

Selezione Italia risulta il fiore all’occhiello estremamente apprezzato dagli ospiti Hertz. A due anni dalla sua nascita infatti Selezione Italia può vantare la costante introduzione di nuove proposte all’interno di questa esclusiva gamma.

A partire dallo scorso mese di maggio c’è stato l’ingresso in gamma di: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il modello Alfa di serie più potente di sempre con 510 cavalli; di Fiat 500 Jolly “Spiaggina” Icon-e by Garage Italia, la piccola sfiziosa elettrica in perfetto stile anni ’60; e di Alfa Romeo Giulia Grand Tour, per salire a bordo di una vera opera d’arte. 

Stelvio piace agli americani

La grandissima richiesta di Alfa Romeo Stelvio, particolarmente apprezzata dai clienti statunitensi, ha spinto Hertz ad incrementare del 20% le unità in flotta di questo modello.

Analogo successo anche per l’altro grande SUV della gamma Selezione Italia: Maserati Levante, la seconda auto più richiesta.

Forte incremento di clientela da Benelux e UK per il prodotto Selezione Italia.

Tra le Small Car, sempre per Selezione Italia si ripete il successo di Fiat 500 Abarth nella versione Turismo e Competizione.

E infine, grande successo per Mercedes Vito 9 posti che entra in flotta e che si aggiunge a Classe V, modelli volti a soddisfare esigenze legate alla spaziosità e alla capienza del veicolo soprattutto per gli Ospiti Hertz che amano viaggiare in compagnia.

Ultima modifica: 5 agosto 2019

In questo articolo