Herbert Diess nuovo CEO Volkswagen al posto di Matthias Muller

1065 0
1065 0

Grandi novità al vertice del Gruppo VolkswagenHerbert Diess è il nuovo CEO di WV, subentra al posto di Matthias Muller. L’amministratore delegato uscente lascia dopo due anni e mezzo, tra i più duri della storia del Gruppo dopo lo scandalo Dieselgate.

In questo periodo di traghettamento, Muller ha portato un grande cambiamento, la corsa verso l’elettrificazione. Ma anche lo sviluppo di motori termici più efficienti.

Matthias Müller
Matthias Müller

Tre super Gruppi interni a VW

Cambieranno ancora parecchie situazioni. Diess è chiamato a creare tre gruppi interni. Uno generalista, con Volkswagen, Skoda e Seat. Uno premium, con Audi. E uno super lusso, con Porsche, Lamborghini e Bugatti. Anche la divisione dei veicoli commerciali, Truck & Bus, è chiamata a un passo in avanti.

I dodici dirigenti dei Marchi del Gruppo VW avranno anche ruoli di gestione di specifica competenza. Vendita, Ricerca e Sviluppo, Produzione e altri settori. Compiti trasversali, per rendere più efficienti le sinergie tra tanti brand così importanti.

Una sfida per prepararsi affrontare il prossimo decennio. Cruciale, annunciato come quello dell’elettrificazione e della guida autonoma.

Herbert Diess
Herbert Diess

Ultima modifica: 13 aprile 2018