Hankook, anche i pneumatici hanno un rating da Moody’s

2442 0
2442 0

Hankook Tire, ha annunciato di aver ricevuto un rating Baa2 e BBB dalle agenzie di valutazione del credito internazionali Moody’s e Standard & Poor’s. Le agenzie di valutazione hanno riconosciuto che il Marchio ha un elevato livello di efficienza operativa, come evidenziato dalla sua solida redditività e da un basso rapporto di indebitamento.

La struttura di è basata su una prudente politica finanziaria. Sono stati presi in considerazione anche la crescita costante nelle vendite di Ultra High Performance Tires (UHPT, Pneumatici a prestazioni ultra elevate) e le forniture di primi equipaggiamenti (OE, Original Equipment) premium. La valutazione di Hankook Tire di Baa2 e BBB è allo stesso livello di rating di altre multinazionali (MNC, Multi-National Corporations) come Marriott, Ford e Fedex, anche loro con un rating assegnato da Moody’s e S&P.

Seung Hwa Suh, vicepresidente e CEO di Hankook Tire, ha detto. “Le valutazioni dimostrano il nostro impegno come società leader a livello mondiale nel campo dei pneumatici. Grazie alle nostre tecnologie innovative, Hankook Tire continuerà a dare il meglio per primeggiare in campo tecnologico e guidare gli sviluppi futuri.”

Hankook Techdome

Hankook Techdome

Nel frattempo è stato presentato l’Hankook Techdome, un centro di Ricerca e Sviluppo aperto nell’ottobre 2016 con l’obiettivo di rafforzare le sue capacità di Ricerca e Sviluppo a livello mondiale e creare un nuovo livello di superiorità tecnologica e competitività qualitativa. La società è diventata la prima azienda coreana di pneumatici a essere riconosciuta come una società con una gestione della sostenibilità di livello superiore a livello globale. Questo risulta evidente dalla presenza nel “2016 Dow Jones Sustainability Index World”, un indice di investimento etico e di valutazione della sostenibilità su scala mondiale.

Ultima modifica: 25 Agosto 2017