Hankook inaugura il nuovo centro di prova di Idiada in Spagna

609 0
609 0

Hankook ha inaugurato il nuovo centro di prova di Idiada in Spagna. La consegna ufficiale delle chiavi è avvenuta alla presenza di Klaus Krause, direttore del Centro europeo di ricerca e sviluppo.

Scelta strategica

Hankook detiene una partnership di successo con il fornitore Applus+ da ben 16 anni. La nuova officina dell’azienda si trova infatti nel suo complesso, a circa 60 chilometri da Barcellona. Dalla registrazione dei risultati alla gestione di magazzini e trasporto, l’officina dispone di una logistica di collaudo moderna, automatizzata e completamente paperless. Il team in loco, costituito da circa 20 persone, che fa parte di Hankook Europe Technical Center (ETC) di Hannover, fruisce anche di uffici, sale comuni e spazi sociali moderni.

Le parole di Klaus Krause, direttore del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hannover

Siamo lieti che, dopo la messa in servizio del nuovo centro di prova avvenuta la scorsa estate, adesso si possa tenere anche la consegna ufficiale delle chiavi, seppur su piccola scala a causa della pandemia. L’attrezzatura all’avanguardia della nostra nuova officina ci permette non solo di garantire condizioni e servizi ottimali, ma anche di eseguire i test degli pneumatici in modo ancora più efficiente, attività che riveste un ruolo fondamentale nel lavoro di sviluppo“.

Grazie agli ingenti investimenti diretti alle sue sedi europee di test e sviluppo, Hankook si presenta come un partner di primo equipaggiamento per Case automobilistiche come Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW.

Dall’apertura del ETC nel 1997, l’azienda ha rafforzato costantemente le sue capacità in questo settore. Con impianti di produzione e collaudo indoor all’avanguardia in Ungheria, la struttura di prova europea per gli pneumatici invernali in Finlandia, ETC, l’officina del Nürburgring di recente apertura in Germania, nonché il centro di prova in Spagna, Hankook è sinonimo di un’impostazione olistica dello sviluppo e della produzione di pneumatici.

Hankook inaugura il nuovo centro di prova di Idiada in Spagna
Klaus Krause (Direttore del Centro europeo di ricerca e sviluppo) e Aleix Alcaraz (Subjective Test Driver per Hankook).

Ultima modifica: 22 febbraio 2022