Opel Grandland X a 26 mila euro nel listino italiano

1942 0
1942 0

Opel Grandland X partirà da un prezzo di 26 mila euro nel listino italiano. Il debutto avverrà al Salone di Francoforte a settembre, subito dopo sarà nelle concessionarie, il crossover è già ordinabile. Nei giorni scorsi, Opel aveva annunciato il prezzo di 23.700 euro per il mercato tedesco.

Saranno inizialmente disponibili due motori. Entrambi possono essere abbinati al moderno cambio manuale a sei rapporti o al cambio automatico a sei rapporti ad attrito ridotto e montano di serie il sistema Start/Stop. Il propulsore benzina è il turbo da 1.2 litri a iniezione diretta in alluminio da 130 cavalli. Quello diesel è il 1.6 litri da 120 cavalli con consumi nel ciclo misto da 4,6-4,3 l/100 km. Nei prossimi mesi, Opel amplierà la gamma di motorizzazione per Grandland X.

Di serie, la vettura è dotata di numerosi equipaggiamenti. L’allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei segnali stradali relativi ai limiti di velocità (Speed Sign Recognition), l’assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist), la radio R4.0 con Bluetooth per telefonare senza impegnare le mani, il climatizzatore con filtro antiparticolato e antiodore, i sedili comfort con numerose possibilità di regolazione e sedili posteriori abbattibili separatamente.

Ultima modifica: 23 giugno 2017