Goodyear sponsor di maglia dei Cleveland Cavs nella Nba

1114 0
1114 0

I Cleveland Cavaliers, campioni Nba in carica che nei prossimi giorni affronteranno i Boston Celtics nella finale della Eastern Conference, hanno annunciato un accordo con Goodyear. Dall’anno prossimo, la Nba ha aperto alle sponsorizzazioni di maglia e sulle canotte indossate da LeBron James e compagni comparirà il piede alato del costruttore di pneumatici.

L’accordo pluriennale con Goodyear si aggira sui 10 milioni di dollari a stagione e al momento è il più remunerativo fra quelli fin qui stipulati dalle franchigie Nba. Cleveland è una delle migliori squadre del campionato e i suoi passaggi sulle tv nazionali sono molto frequenti.

I Cavs sono la sesta squadra Nba ad aver annunciato un accordo di sponsorizzazione di questo tipo per la prossima stagione. Le altre sono Philadelphia 76ers (StubHub), Boston Celtics (General Electric), Brooklyn Nets (Infor), Sacramento Kings (Blue Diamond) e Utah Jazz (Qualtrics).

Per la Nba si tratta di una assoluta novità. Lo scorso anno, infatti, la Lega ha aperto alle sponsorizzazioni di maglia che non sono per niente abituali negli sport professionistici americani. Le aziende che stringeranno questo tipo di accordi, avranno il diritto a porre una toppa con il loro logo subito sopra il nome della squadra come si vede nella foto diffusa dai Cleveland Cavs che ritrae il playmaker Kyrie Irving.

Ultima modifica: 16 maggio 2017