Goodyear festeggia i 10 anni di pneumatici quattro stagioni

796 0
796 0

Goodyear, dieci anni di gomme quattro stagioni. Per celebrare la sua esperienza nei pneumatici all season, la casa ha collaborato con l’artista Dominic Wilcox, che ha reinventato oggetti di uso comune, tipicamente utilizzati in una sola stagione, per renderli fruibili tutto l’anno. Dagli skateboard ai barbecue, fino alle decappottabili, questa galleria delle invenzioni può essere visitata sul sito.

Goodyear ha deciso di dar vita alla “Galleria delle Invenzioni 4 stagioni” perché alcune ricerche hanno dimostrato che in Europa ci sono circa 7,5 milioni di metri quadrati di spazio occupato da oggetti, tra cui molti ad uso stagionale che restano quindi inutilizzati per gran parte dell’anno. “Goodyear mi ha sfidato a riprogettare oggetti di uso stagionale, per trasformarli in prodotti che si possono usare in tutte le stagioni,” ha spiegato Dominic. “Ho presentato 30 progetti, tra cui una slitta che si può trasformare in un lettino solare nei mesi estivi, vassoi di cubetti di ghiaccio trasformabili in scarponi da neve e uno skateboard dotato di una fiamma ossidrica per sciogliere la neve, che può essere usato anche in inverno”.

Goodyear è da sempre orientata all’innovazione: ci piace spingerci oltre i limiti ed esplorare nuove strade, che una volta ci hanno portato fin sulla luna. Quarant’anni fa abbiamo adattato il pneumatico tradizionale, predisponendolo per affrontare tutte le condizioni atmosferiche. Attraverso la collaborazione con Dominic abbiamo voluto capire cosa potrebbe accadere se estendessimo il nostro pensiero innovativo anche ad altri oggetti,” spiega Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia.

Goodyear festeggia i 10 anni di pneumatici quattro stagioni
Goodyear festeggia i 10 anni di pneumatici quattro stagioni

Il continuo cambiamento delle stagioni fa sì che molti oggetti come il barbecue, gli sci, le pinne e anche gli alberi di Natale si possano utilizzare solo per un paio di settimane all’anno. Anche le decappottabili rimangono in garage gran parte dell’anno,” conclude Castelli. “Goodyear è all’avanguardia nello sviluppo di pneumatici che superano le sfide delle condizioni climatiche delle diverse stagioni. Adesso Dominic ha dimostrato che – con una buona dose di creatività e di pensiero innovativo – anche altri prodotti stagionali possono essere adattati per adattarsi a tutte le condizioni atmosferiche e per tutto l’anno, proprio come i nostri pneumatici all season”.

Ultima modifica: 22 febbraio 2017