Golf eHybrid e GTE, arrivano le ibride ricaricabili di Volkswagen

477 0
477 0

Golf eHybrid e GTE, ecco le Golf 8 Plug-in Hybrid, le ibride ricaricabili. Rispetto alla passata generazione le versioni raddoppiano. Il prezzo in Germania è rispettivamente di 39.781 e 41.667 euro. Sul mercato italiano si prevede leggermente superiore.

Golf eHybrid e GTE, arrivano le ibride ricaricabili di Volkswagen

Golf eHybrid ha una potenza di 204 cavalli e Golf GTE di 245 cavalli, rispettando la gerarchia sportiva, la base elettrificata è la stessa. Spiccano per una batteria dalla capacità di 13 kWh, superiore del 50% rispetto a Golf 7. Un passo in avanti notevole.

Autonomia elettrica aumentata

L’accumulatore più performante consente una autonomia solo elettrica di 80 km per Golf eHybrid e di 62 chilometri per Golf GTE. Il raggio di azione benzina/elettrico dichiarato è di 870 km e 745 km. Un dato interessante, non lontano da un Diesel.

Golf eHybrid sarà disponibile nell’allestimento Style, mente GTE, come da tradizione, fa storia a sé. Sedili sportivi di serie per tutte e due, assiema alla plancia digitale, ai fari a Led Plus e ai sistemi di assistenza alla guida di secondo livello. Un pacchetto in linea con i top di gamma.

A breve arriveranno sul mercato i modelli più sportivi di Golf 8, ovvero le versioni GTI, GTD e R, tutte con motori termici, Diesel e benzina. 

Ultima modifica: 24 agosto 2020