Nuova Golf con cinque alimentazioni: c’è anche il metano

3113 0
3113 0

C’è anche l’alimentazione a metano a completare la gamma della nuova Golf. La best seller tedesca, da poco sul mercato, propone anche la versione benzina-metano col motore 1.4 TGI. In questo modo sono cinque le alimentazioni proposte: oltre ai motori Euro 6 TSI benzina e TDI diesel, il metano va ad aggiungersi all’elettrico 100% e all’ibrido plug-in.

Il 1.4 TGI turbo 110 CV a gas metano (e benzina) consente alla Golf di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità di 195 km/h, per un consumo di 3,6 kg/100 km di gas metano (98 g/km di CO2). Questo modello è disponibile con carrozzeria 5 porte o Variant e anche con cambio automatico DSG.

La Golf TGI a metano oggi viene proposta in sette differenti versioni che nascono dall’incrocio tra quattro allestimenti – Trendline, Business, Highline ed Executive – e due opzioni di cambio. Una gamma ampia in grado di soddisfare tutte le esigenze con prezzi di listino che variano tra i 23.050 euro della Trendline con cambio manuale e i 28.550 della Executive con cambio a doppia frizione DSG.

Il biometano generato da fonti rinnovabili abbatte ulteriormente le emissioni di CO2 e ha un ruolo ancora più strategico, risultando la soluzione più ecosostenibile da affiancare allo sviluppo dell’elettrico.

Già oggi, fino a 60 km/h, la nuova Golf offre un’anticipazione di guida autonoma grazie al Traffic Jam Assist, oltre che con altri innovativi sistemi di assistenza alla guida. Lane Assist, Front Assist, Adaptive Cruise Control ed Emergency Assist che riesce a far accostare a destra la vettura nel caso rilevi che il guidatore è in stato di incoscienza.

Ultima modifica: 25 Maggio 2017