Gladiator, anteprima europea del super pick-up Jeep | VIDEO

544 0
544 0

Gladiator, il nuovo, inarrestabile pick-up Jeep, esordisce in anteprima europea al Jeep Camp 2019, in programma a San Martino di Castrozza.

Il design moderno e autenticamente made in USA e è caratterizzato da elementi inconfondibili del Marchio. Tra cui l’iconica griglia anteriore, i fari anteriori rotondi e i passaruota trapezoidali. Una forza della natura nel fuoristrada, che si tramanda dal mito di Jeep Willys Overland.

Gladiator a Jeep Camp 2019 5

La configurazione a doppia cabina caratterizzata da un robusto cassone in acciaio da 152 cm con punti di ancoraggio integrati, rivestimento protettivo del pianale con pittura spray, divisoria e copertura in tela disponibili a richiesta per consentire numerose opzioni per il trasporto di carico e attrezzatura.

E’ disponibile con tre configurazioni per la guida scoperta – un premium soft top di facile utilizzo e due hard top, oltre al comodo parabrezza abbattibili.

Speciale l’efficacia in 4×4  due sistemi di trazione, Command-Trac e Rock-Trac, assali Dana 44 di terza generazione, bloccaggi elettrici degli assali anteriore e posteriore Tru-Lock, barra stabilizzatrice a scollegamento elettronico – una novità assoluta per il segmento – e pneumatici off-road da 32″.

Le sospensioni sono state tarate allo scopo di ottimizzare maneggevolezza e comfort su strada senza compromettere la guida off-road.

Il motore è l‘EcoDiesel V6 da 3,0 litri e 260 CV per l’Europa. Gladiator offre  contenuti tecnologici tra cui la telecamera anteriore per l’off-road che garantisce visibilità in fuoristrada – disponibile per la prima volta su un modello Jeep – e il sistema Uconnect di quarta generazione con Apple CarPlay, Android Auto e schermi touchscreen da 7,0″ o 8,4″ dotati della funzionalità “Pinch & Zoom”.

Avanzati sistemi di sicurezza sono disponibili a richiesta. Tra cui Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica (di serie).

Gladiator è personalizzabile da cima a fondo

Una selezione di oltre 150 accessori e ricambi esclusivi Jeep Authentic Accessories powered by Mopar aumenta le possibilità di personalizzazione della nuova Gladiator e soddisfa i diversi stili di vita dei clienti. Di questi, 110 sono disponibili anche sul mercato europeo.

Gladiator arriverà  il prossimo anno negli showroom Jeep della regione EMEA negli allestimenti Sport, Overland e Rubicon.

 

Ultima modifica: 10 luglio 2019

In questo articolo