Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm raccontate da Raikkonen e Giovinazzi | VIDEO

2348 0
2348 0

Se Alfa Giulietta negli anni Sessanta era la “fidanzata d’Italia”, Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita) era l’amante proibita. Dopo 55 anni è tornato il mito, in doppia foggia: Giulia GTA e GTAm, dove “m” sta per modificata.

Prendetevi otto minuti e qualche secondo, anche se non siete Alfisti, e gustatevi il video qui sopra. Introdotte da Alberto Cavaggioni, Head of EMEA Alfa Romeo brand, che alfista lo è fino al midollo, Giulia GTA e GTAm partono dalla storia del modello originario.

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm raccontate da Raikkonen e Giovinazzi

Giulia GTA e GTAm raccontate da Raikkonen e Giovinazzi

Ma soprattutto non perdetevi i passaggi dove dicono la loro Kimi e Antonio. I due driver di Alfa Romeo Racing (dal minuto 4’20” in poi) raccontano la quattro porte più veloce del mondo. Le sue caratteristiche e le impressioni, anche estetiche che GTA e GTAm hanno generato.

Leggi anche: Giulia GTA e GTA, tutte le informazioni

540 cavalli e rapporto peso potenza di 2,82 kg/CV

Una serie speciale, di soli 500 esemplari, della Gran Turismo Alleggerita. Versioni estreme, derivate dalla già straripante Quadrifoglio. celebrano i 110 anni di Alfa Romeo.

Il poderoso motore V6 di origine Ferrari arriva a una potenza di 540 cavalli, ma soprattutto il peso cala di 100 kg. Garantendo (rapporto peso potenza di 2,82 kg/CV) prestazioni straordinarie: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Con la chicca di una aerodinamica sofisticatissima.

Ultima modifica: 11 marzo 2020

In questo articolo