Giovinazzi, pilota ufficiale Alfa Romeo F1, insieme ad ASI Giovani

636 0
636 0

Antonio Giovinazzi, pilota ufficiale del Team Alfa Romeo Racing Orlen in Formula 1, parteciperà al meeting virtuale “Evento Italia ASI Giovani” in programma martedì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

La presenza del veloce driver pugliese offrirà lo spunto per celebrare l’Italia dei motori in questa particolare giornata all’insegna del Tricolore. Il filo conduttore dell’evento ASI intreccerà i 70 anni del Campionato del Mondo di Formula 1 con i 110 anni dell’Alfa Romeo (prima Casa iridata nella massima serie, che vinse il mondiale 1950 con un altro pilota italiano, Nino Farina) ed i partecipanti saranno intrattenuti con video e contributi a tema, per finire con l’intervento “live” di Giovinazzi.

Leggi anche: l’evento del 2 giugno

Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi accanto alla Alfa Romeo GP Tipo 159 Alfetta del 1951
Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi accanto alla Alfa Romeo GP Tipo 159 Alfetta del 1951

“Il 2 giugno sarà un giorno speciale per l’Italia – dice Antonio Giovinazzi –specialmente in questo difficile momento storico. Per me, essere uno dei portacolori della nostra nazione sul palcoscenico internazionale è un motivo di grande orgoglio e sarà un piacere essere parte dell’evento ASI che celebra l’italianità dei motori e la prestigiosa storia che abbiamo nel mondo del motorsport.”

L’Evento Italia ASI Giovani ha l’obiettivo di rinsaldare l’amicizia e la vicinanza tra tutti gli appassionati più giovani mediante uno strumento – il web – che permette una nuova forma di aggregazione in attesa di tornare in strada tutti insieme, “ruota a ruota”.

Durante il meeting non mancherà un momento conviviale – condiviso sulla piattaforma Zoom e sui canali social di ASI – reso possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cuochi e della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per contribuire concretamente al rilancio del mondo della ristorazione, pesantemente colpito dall’emergenza Covid-19. In tutta Italia, con le attività ristorative individuate da FIC e FIPE, si potrà prenotare un menù studiato ad hoc per l’evento: lo si potrà ricevere a domicilio, oppure ritirare presso il ristorante, o ancora lo si potrà consumare direttamente nel locale aderente all’iniziativa rispettando le norme di distanziamento in vigore.

Evento Italia ASI Giovani gode del patrocinio di FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), dell’Accademia Italiana della Cucina e del Panathlon Distretto Italia, ed è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione da moltissime realtà del mondo associativo nazionale.

Giovinazzi, pilota ufficiale Alfa Romeo F1, insieme ad ASI Giovani

EVENTO ITALIA ASI GIOVANI 2020

con i patrocini di
FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens)
ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA
PANATHLON DISTRETTO ITALIA

in collaborazione con
FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI
FEDERAZIONE ITALIANA PUBBLICI ESERCIZI

con la partecipazione di
ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI
ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIOVANI INNOVATORI
LIONS Distretto 108 L
MULTIDISTRETTO LEO 108 ITALY
RIVA HISTORICAL SOCIETY
ROTARY Distretto 2080
ROTARACT Distretto 2080
VETERAN CAR CLUB LIONS ITALY
VESPA CLUB D’ITALIA

Trofeo Bandini a Giovinazzi

 

Ultima modifica: 29 maggio 2020