Genesis GV60, il crossover elettrico sta per arrivare

1033 0
1033 0

Sta per arrivare Genesis GV60, il crossover elettrico del Marchio di lusso del Gruppo Hyundai-Kia. Anticipato da una foto spia del tre quarti posteriore  catturata probabilmente durante un servizio di lancio pubblicitario, dall’utente Instagram@qqqqqding.

Anche per l’Europa

GV60 è atteso anche nel Vecchio Continente, forte della tecnologia e dell’architettura delle recenti Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6. Come questi due modelli presenta design originale, più orientato a forme morbide, pare, assieme a una line del tetto molto inclinata. Una linea dinamica.

Architettura con sistema da 800 V

Si tratta di un  crossover elettrico realizzato sulla piattaforma E-GMP, la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,7 metri, la trazione posteriore e integrale. Le batterie dovrebbero essere da 58 kWh e da 77,4 kWh. Con una autonomia di oltre 500 km nel ciclo WLTP,  mentre il sistema da 800 Volt permetterà la ricerca ultra veloce (fino a 350 kW), con il recupero dell’80% dell’energia accumulabile in meno di 20 minuti. Il meglio della tecnologia disponibile oggi.

Leggi ora: tutte le news su Genesis

Ultima modifica: 3 agosto 2021