General Motors adesso si occupa di gomme ecologiche e sostenibili

3730 0
3730 0

General Motors ha chiesto ai propri partner fornitori di pneumatici di concentrarsi sulla ricerca sulle gomme ecologiche e sostenibili. Da adesso in poi il principale traguardo deve essere quello della zero-deforestazione, e allo stesso tempo bisognerà garantire la massima trasparenza sulle risorse.

Queste novità sono state annunciate da Steve Kiefer, vice presidente senior di General Motors, secondo il quale i produttori di auto devono assicurare il massimo rispetto dei diritti umani e dei lavoratori lungo tutta la catena di produzione. A tal scopo, GM sta stipulando accordi per determinare un piano per il futuro con fornitori come Bridgestone, Continental, Goodyear e Michelin.

“I nostri partner fornitori sono un’estensione della nostra azienda e vogliamo incoraggiare i nostri clienti affinché scelgano opzioni affidabili, più sicure e più pulite”, ha detto Kiefer in una conferenza dedicata al tema dell’eco-sostenibilità. L’accordo con i fornitori di pneumatici è il primo passo per General Motors all’interno del nuovo piano volto a far crescere il tasso di impiego della gomma naturale e a garantire la sua tracciabilità in tutta la catena di approvvigionamento.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017