Il futuro di Lancia, nel 2028 nuova Ypsilon sarà solo elettrica | VIDEO

1233 0
1233 0

Lancia prepara il nuovo scenario. «Il futuro di Lancia è già presente ed entro la fine del 2022 avremo un primo assaggio del nuovo corso che ci porterà a diventare un marchio credibile nel mercato premium, all’insegna di una mobilità innovativa, pulita e sicura» Ha detto Luca Napolitano, CEO del Marchio .

Luca Napolitano
Luca Napolitano

«Il nostro domani poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e un presente costellato dai successi della Ypsilon: la fashion city car è infatti leader del segmento B in Italia, oltre che la seconda vettura più venduta in Italia. Un primato consolidato dalla Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova serie speciale nata dall’incontro con la famosa stilista italiana e presentata a Milano lo scorso febbra».

Il claim è sostenibilità elegante, che significa chiaramente anche elettrificazione. Dal 2026, Lancia metterà sul mercato infatti solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente full BEV.

Ovvero anche nuova Ypsilon, che sarà lanciata nel 2024, dal 2028 avrà solo una versione elettrica. Inizialmente, nascendo sulla piattaforma STLA Small, evoluzione della attuale CMP, avrà inizialmente motori termici ed elettrici, per poi passare solo alla versione EV.

Cristiana Capotondi, testimonial del Marchio

I nuovi modelli Lancia in arrivo

Previste tre nuove auto, una ogni due anni, per coprire il 50% del mercato. Oltre a nuova Ypsilon, un crossover medio-grande nel 2026 e nel 2028 la nuova serie di Lancia Delta. Entrambe nasceranno al 100% elettrici.

Il mondo Lancia

Ultima modifica: 8 aprile 2022

In questo articolo