FR, l’Ateca si fa aggressiva e si presenta a Barcellona

450 0
450 0

La versione FR dell’Ateca, il Suv della Seat, si mostrerà per la prima volta al pubblico durante il Salone di Barcellona in programma dall’11 al 21 maggio. Questo lancio precederà quello del Suv compatto Arona che avverrà nella seconda metà dell’anno.

Divertimento alla guida, anima sportiva e design raffinati, queste le caratteristiche principali con le quali la Casa spagnola illustra la nuova vettura. Oltre alle versioni di motori benzina e diesel da 148 e 178 cavalli, l’areca FR avrà a disposizione anche il nuovo 2.0 TSI da 190 cavalli.

Seat ha venduto 40mila unità del suo Suv Ateca in tutto il mondo fino ad oggi e questo modello – insieme ad Alhambra, Leon e Ibiza – ha contribuito ad assicurare un utile operativo da 143 milioni di euro, il più alto nella storia della Casa spagnola, concludendo il 2016 come quarto anno consecutivo di vendite in aumento.

Sui prezzi della gamma non sono stati forniti dettagli, si pensa però che il costo di partenza possa essere attorno ai mille euro superiore rispetto a quello dell’Ateca e aggirarsi quindi intorno ai 22mila euro.

L’areca FR aggiunge un nuovo livello di entusiasmo al nostro primo Suv – ha detto Matthias Rabe, vice presidente esecutivo del settore ricerca e sviluppo di Seat – La guidabilità agile e precisa garantita da Ateca si rinforza con un tocco di dinamismo e piacere di guida con questa versione FR, aggiungendo un tocco di sportività a tutte le tecnologie già proprie di Ateca“.

Ultima modifica: 4 aprile 2017