Ford Ranger Raptor, il pick up americano arriva in Europa

1959 0
1959 0

Ford ha svelato il Ranger Raptor alla fiera di videogame Gamescom di Colonia e ha confermato il suo arrivo sul mercato europeo. Il pick up americano sarà disponibile a metà del 2019. Si tratta della versione più robusta e ad alte prestazioni del best seller Ford nel Vecchio Continente.

Il Ranger Raptor è stato sviluppato da Ford Performance. Sotto il cofano alloggia il quattro cilindri biturbo EcoBlue Diesel Ford da 2.0 litri. La potenza è di 213 cavalli, la coppia di 500 Nm, il cambio è il nuovo automatico a 10 velocità Ford. Costruito sulla base del fratello maggiore F-150 Raptor, è un modello che appaga tutti i desideri dei più sfrenati fuoristradisti.

Per adattarsi ai percorsi off-road il telaio è stato adeguatamente rinforzato, le sospensioni hanno ammortizzatori Fox adattivi con steli da 46,6 mm, supportati da bracci di controllo in alluminio. Anche il sistema frenante è ovviamente modificato per adattarsi a quelle condizioni di guida estreme. All’anteriore le pinze freno a doppio pistone, mentre i dischi sono da 332 mm sia all’anteriore sia al posteriore.

I pneumatici sono i BF Goodrich 285/70 adatti a ogni tipo di superficie, sviluppate appositamente per il Ranger Raptor. I cerchi sono da 17 pollici. Sono sei le modalità di guida: Normal, Sport, Grass/Gravel/Snow, Mud/Sand, Rock e Baja.

Ultima modifica: 21 agosto 2018

In questo articolo