Ford Puma, SUV compatto e ibrido. Foto e informazioni ufficiali

873 0
873 0

Ford Puma, adesso è un SUV compatto, o un crossover, se preferite. Il nome è quello della coupé di fine anni Novanta, ma ora è un modello a ruote alte.

Nuova Puma è lunga 4,19 metriFiesta, dalla eredita la base tecnica è 4,05 m – e arriverà in concessionario a fine 2019.  Dimensioni contenute, ma carattere dinamico, con un design che si ispira a nuova Focus, con una calandra prominente, frontale sportivo, ma con i fari a sviluppo verticale e non orizzontale. Il passo allungato rispetto a Fiesta permette più spazio all’interno, senza perdere il carattere dinamico degli esterni.

Ford Puma 2019
Ford Puma 2019

Notevole anche il bagagliaio, che ha una capacità che parte da 456 litri, dotato anche in un pozzetto supplementare di 80 litri, chiamato MegaBox. Il portellone a richiesta può essere elettrico.

L’abitacolo è ispirato a quello di Fiesta, ma ovviamente più spazioso, specie in altezza. Disponibile la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici, ottimo il noto sistema multimediale di Ford, il Sync3 (monitor da 8 pollici), a richiesta il sedile può essere dotato di massaggio lombare.

Presente la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, a pagamento la ricarica wireless per smartphone.

Powertrain

Il tre cilindri turbo benzina EcoBoost da 125 e 155 cavalli è abbinato al sistema 48 Volt. Un mild hybrid (ibrido leggero) con alternatore. Successivamente arriverà anche il Diesel, per i macinatori di chilometri.

In programma anche il cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti per il benzina.

Ultima modifica: 27 giugno 2019

In questo articolo