Ford Mustang Shelby Super Snake, 800 cavalli di potenza selvaggia

1893 0
1893 0

Mustang Shelby Super Snake, prestazioni sempre più estreme per la pony car Ford. La sportiva americana arriva infatti agli 800 cavalli, una potenza selvaggia per l’amatissima muscle car. La variante Super Snake si basa sulla Mustang del 2018. Il V8 Ford da 5.0 litri parte da 710 cavalli, ma col pacchetto più estremo arriva a 800 cavalli.

Si è scelta quindi la strada delle prestazioni estreme. La Shelby Super Snake accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Fra le novità di questa versione un radiatore su misura e nuove sospensioni per adattarsi alla super potenza. Nuovi anche i freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore.

La Shelby Super Snake mostra qualche novità all’esterno. L’aggressivo fascione anteriore con la nuova griglia su misura, splitter, prese d’aria e cofano modificato. Al posteriore nuovi spoiler e diffusori. Maggiorati i passaruota, mentre i pneumatici alloggiano cerchi da 20 pollici con finiture nere metalliche o brillante.

Chi opta per la versione da 800 cavalli può scegliere fra diversi optional, dalle strisce colorate alle sospensioni da pista. La Super Snake verrà prodotta in tiratura limitata, anche se non è ancora stato annunciato il numero esatto. Ognuna sarà personalizzata con numero seriale unico che verrà riportato nel Registro Ufficiale Shelby. Il prezzo di partenza è di circa 97 mila euro.

Ultima modifica: 5 giugno 2018

In questo articolo