Ford Mustang Shelby GT500 svelata a un evento privato

1783 0
1783 0

La nuova Ford Mustang Shelby GT500 è stata svelata a un evento privato riservato ai rivenditori americani. Il debutto davanti al grande pubblico è previsto al prossimo Salone di Detroit. Come spesso succede in questi casi, però, in rete sono già filtrate alcune immagini dall’evento privato.

Su Instagram, infatti, l’utente sinister_lifestyle ha pubblicato un paio di foto della nuova pony car americana. La somiglianza con la GT350 R è abbastanza evidente, ma Ford ci ha aggiunto un po’ di pepe in più. La Shelby GT500 appare infatti molto più aggressiva, a cominciare dall’ala posteriore evidentemente più grande.

Ne deriverà un maggiore carico aerodinamico, necessario a gestire la potenza della Mustang. La Shelby GT500 può infatti raggiungere i 320 km/h. Aumentate le dimensioni anche delle prese d’aria anteriori, per migliorare il raffreddamento del compressore si sovralimentazione. Sotto il cofano trova infatti posto il V8 da 5.2 litri sovralimentato, capace di erogare 730 cavalli con una coppia di 881 Nm.

Questa Shelby GT500 sarà la Mustang più potente mai prodotta. Secondo alcune fonti, il motore potrebbe essere ulteriormente aggiornato per raggiungere i 780 cavalli. Qualsiasi siano le specifiche ufficiali, che saranno svelate a Detroit o poco prima, la GT500 avrà oltre 700 cavalli. Il Dna della pony car più amata d’America non mente.

Ultima modifica: 19 ottobre 2018