Ford Mustang Mach 1, il ritorno del mito col tonante V8 | VIDEO

317 0
317 0

Ford Mustang Mach 1, torna la serie speciale per la sportiva americana. Nel video potete sentire il canto dei V8, simbolo del motorismo americano.

Ford Mustang Mach 1

Mach 1 come sigla non era più utilizzata dal 2003 e nacque nel 1969. Ritorno gradito, senza dubbio: sarà disponibile negli USA e in Canada della primavera 2021, solo in carrozzeria coupé.

Ford ha rivelato il motore, il classico V8 di 5 litri di cilindrata, capace di erogare 480 cavalli e abbinato al cambio manuale a sei marce Tremec della Mustang GT 350 (la prova di QN Motori). Dal mutua il kit di aspirazione, mentre ali elementi arrivano dalla GT500.

Ford Mustang Mach 1 nella gamma si pone tra la GT e le scatenate Shelby. Con una vocazione da pista, come mostrano le livree a strisce, che celebrano lo storico retaggio, le prese d’aria e e le appendici aerodinamiche.

Se il cambio Tremec, dotato di corsa più corta, della leva, rev-match per tenere alti i giri e frizione bi-disco, è il primo indizio, ci sono anche i cerchi dedicati da 19”, l’alettone posteriore, lo splitter frontale e altri elementi votati a favore la deportanza, sono chiari indizi. Al pari di sterzo, sospensioni e sistemi elettronici ottimizzati per una guida più aggressiva. Che non deluderà.

Un bel pacchetto, con personalizzazioni anche in abitacolo, come la strumentazione digitale specifica, la finitura Dark Spindrift , il pomello della leva del cambio color bianco. Non deluderà gli appassionati. Anzi.

Ford Mustang Mach 1 2020, la galleria fotografica

Leggi anche: Ford Mustang, l’auto sportiva più venduta nel mondo compie 56 anni

Ultima modifica: 16 giugno 2020

In questo articolo