Ford Mustang Eagle Squadron, 700 cavalli per la GT omaggio alla RAF

4639 0
4639 0

Ford Mustang Eagle Squadron, 700 cavalli per omaggiare i cento anni della RAF. Ovvero la mitica Royal Air Force, l’aviazione militare inglese, eroica in alcuni frangenti della seconda guerra mondiale.

Il modello speciale, e unico, è stato presentato al Goodwood Festival of Speed 2018. La festa dei motori per eccellenza. La livrea di Mustang Eagle Squadron omaggia i piloti americani volontari nella RAF prima che gli Stati Uniti entrassero nel conflitto il 7 giugno 1941. Militavano appunto nello Eagle Squadron.

Come si evince dalle foto, la specialissima Mustang è stata affiancata da un caccia inglese. Uno dei miti del secondo conflitto mondiale, il Supermarine Spitfire (sputafuoco, letteramente). Cee era spinto da un motore altrettanto epico, il Rolls Royce Merlin.

Ford Mustang Eagle Squadron è nata grazie al lavoro tra il reparto Ford Performance e il campione di drifting Vaughn Gittin Junior. L’auto a Goodwood assieme era assieme al veterano Paul Miller, figlio di uno dei piloti dell’Eagle Squadron.

Ford Mustang Eagle Squadron, davvero speciale

Sotto il cofano il motore 5.0 V8 potenziato da un supercharger di Ford Performance. Che le permette di erogare una potenza massima di 700 cavalli.

Oltre le potenza, l’estetica l’esclusiva, con il body kit in fibra di carbonio RTR. Esaltata alle tonalità mimetiche. La dinamica di guida è assicurata dalle speciali sospensioni Tactical Performance.

Mustang Eagle Squadron andrà all’asta per beneficenza. All’evento The Gatherin a Oshkosh, in Wisconsin, il 26 luglio. Il ricavato andrà all’Experimental Aircraft Association, per finanziare la formazione dei piloti d’aereo.

Ultima modifica: 18 Luglio 2018

In questo articolo