Ford Mach 1, prima immagine del SUV elettrico: ispirazione Mustang

3928 0
3928 0

Ford Mach 1, la Casa dell’Ovale Blu ha  rilasciato la prima immagine ufficiale del SUV elettrico ispirato a Mustang.

Il teaser mostra la parte posteriore del veicolo. E si scorgono subito i fari a tre moduli, proprio come Mustang. Anche il tetto spiovente da sportiva pare ispirato alla mitica muscle car. Si prospetta un SUV elettrico emozionale, a dispetto della propulsione virtuosa. I parafanghi larghi confermano l’indole. Il nome Mach 1 ricorda appunto le prime serie fortunate di Mustang. Ma potrebbe non essere usato per il modello di produzione.

Ford Mach 1
Ford Mach 1

Il nome del progetto è CX430. Il crossover a batterie condividerà la piattaforma C2 della nuova Focus (la prova di QN Motori). Altro indizio delle doti stradali della vettura. Il debutto dello sport utility elettrico debutto è previsto per il 2019, la commercializzazione per il 2020. L’autonomia dichiarata è di 300 miglia: ovvero circa 480 chilometri.

Mach 1, primo passo dell’offensiva globale elettrica

Il progetto Mach 1 è opera della divisione Team Edison di Ford. Un programma si basa su un investimento da 16 miliardi di dollari. E che ha in scaletta di  lanciare 16 modelli completamente elettrici entro il 2022. Che faranno parte di un portafoglio globale di 40 modelli elettrificati.

Le parole di Darren Palmer, Global Product Development Director

La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro. E il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli. Ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato” che funzioni in modo impeccabile”.

Ultima modifica: 7 settembre 2018