Ford GT Mk II, è qui la pista! Nuovo livello di performance per la supercar

251 0
251 0

Ford GT Mk II è un’edizione limitata, da pista, che inaugura un nuovo livello di performance della supercar americana. E’ stata presentata da Ford e Multimatic al Goodwood Festival of Speed.

Ford GT Mk II

Eroga una potenza di 700 cavalli, grazia al motore 3.5 EcoBoost. Esibisce un’aerodinamica e una maneggevolezza da gara. lLa GT Mk II è stata partendo dagli insegnamenti dei successi della supercar Ford GT, ottenuti nelle gare FIA World Endurance Championship e IMSA WeatherTech SportsCar Championship – ciò nonostante, la GT Mk II è stata progettata dando libero sfogo alla creatività sportiva, indipendentemente dai regolamenti e dalle limitazioni da gara.

La parole di Hau Thai-Tang, Ford Chief Product Development and Purchasing Officer

La GT Mk II sprigiona il pieno potenziale della supercar Ford GT senza alcuna limitazione dettata dagli organi sanzionatori delle corseÈ la supercar che più si avvicina alle prestazioni delle Ford GT vincitrici di Le Mans, che permetterà ai futuri proprietari di vivere emozioni molto simili a quelle che si vivono in gara”.

Con un’edizione limitata a soli 45 esemplari e prezzo di listino di partenza di circa 1.2 milioni di dollari, la GT Mk II si aggiunge al line-up delle supercar dell’Ovale Blu. Ovviamente insieme alle GT da corsa vincitrici della 24 Ore di Le Mans nel 2016 e alla supercar Ford GT.

Le parole di Larry Holt, Chief Technical Officer di Multimatic

La vera capacità prestazionale della GT non è stata ancora completamente dimostrata. Un’automobile da strada è ovviamente limitata dai numerosi requisiti di omologazione che devono essere soddisfatti. Mentre quella da corsa soffre per la restrizione del temuto “Balance of Performance”, con 150CV in meno rispetto alla vettura da strada. Questo progetto risponde alla seguente domanda: come si comporterebbe la Ford GT senza tutte le limitazioni imposte? In modo semplicemente spettacolare.”

 

Costruita a Markham, in Ontario, la Mk II prende vita nello stabilimento principale dedicato alla Ford GT, prima di essere trasferita in uno stabilimento specializzato della Multimatic Motorsports, Dove viene trasformata nella Ford GT Mk II.

Ford GT Mk II

Ultima modifica: 8 luglio 2019

In questo articolo