Ford GT, la supercar americana vince il Car Design Award 2017

1645 0
1645 0

La supercar dell’Ovale Blu, Ford GT, ha vinto Car Design Award 2017, nella categoria Production Cars. La cerimonia di premiazione dell’oscar dello stile automobilistico mondiale si è tenuta al Salone dell’Auto di Torino, Parco Valentino.

Il Design Award 2017 nasce nel 1984 su impulso della pubblicazione Auto & Design. Fondatore Fulvio Cinti, con l’intento di premiare i progetti più significativi per l’evoluzione del design dell’automobile. A decretare i vincitori è una giuria di esperti, esponenti delle più autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sul car design a livello globale.

La motivazione della giuria

La Ford GT genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione. Una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall’abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l’immaginazione e accelera il battito cardiaco”.

La GT è l’espressione massima del DNA sportivo di Ford. Avanzatissima, grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 650 CV. Funge anche come laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che  verranno implementate sulla gamma.

Ultima modifica: 9 giugno 2017

In questo articolo