Ford Focus RS Heritage Edition esaurita in 30 minuti

684 0
684 0

Trenta minuti. Tanto ci è voluto perché andassero esauriti i 50 esemplari di Ford Focus RS Heritage Edition. Questa edizione speciale rappresenta il canto del cigno della vettura. Sono gli ultimi esemplari a uscire dalla linea di produzione della Casa americana prima che questo modello vada in pensione.

L’auto è stata messa in vendita attraverso un post su Facebook. I primi 50 ad aver piazzato l’ordine si sono aggiudicati la vettura. E il tempo necessario per esaurire gli esemplari disponibili è stato appunto di trenta minuti, come ha confermato Andy Barratt, boss di Ford UK, ad Autocar.

La vendita è stata gestita appunto da Ford UK, quindi tutti le 50 Focus RS Heritage Edition hanno il volante a destra. A distinguere questa versione è la carrozzeria di colore arancione. Sotto il cofano c’è il quattro cilindri turbo da 2.3 litri della versione standard. Il motore è stato però aggiornato con il kit Mountune per renderlo più prestazionale. La potenza è quindi salita da 345 a 370 cavalli.

A contrastare l’arancione di questa edizione speciale, i cerchi in lega neri, le pinze freno grigie, gli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore neri. All’interno sedili in pelle Recaro sportivi, rivestimenti in fibra di carbonio, vetri oscurati e tetto trasparente. Fra le dotazioni di serie, sensori posteriori di parcheggio, specchietti a chiusura elettrica, cruise control con limitatore di velocità e volante riscaldabile.

Ultima modifica: 4 giugno 2018