Ford Focus, ecco la prima foto della nuova generazione

1553 0
1553 0

Mostrata camuffata da Ford qualche settimana fa, la nuova Focus è stata scoperta senza veli durante uno shoot fotografico. E così è arrivata la prima immagine della nuova generazione. A pubblicarla un sito ungherese. Ford non svelerà la nuova Focus al Salone di Ginevra, ma a un evento che si terrà ad aprile.

La grande curiosità è stata però placata con questo scatto. All’apparenza si tratta di una versione ST-Line. Lo spoiler posteriore, i pneumatici più larghi e i conseguenti cerchi, le pinze freni rosse suggeriscono che si tratti della versione sportiva. Nella gamma si affiancherà alla versione Vignale più lussuosa e alla Active con aspetto da Suv.

Sul piano delle motorizzazioni, almeno all’inizio della commercializzazione, si dovrebbe rimanere sui propulsori tradizionali. Quindi i benzina con gli EcoBoost a 3 cilindri 1.0 e 1.5, ai quali si aggiungerà il 2 litri. I diesel saranno 1.5 e 2.0 litri. Cambio manuale a sei marce o a doppia frizione Powershift a sei rapporti. Più tardi arriverà anche la versione supersportiva Focus RS.

Sono da mettere in preventivo anche novità sul piano della tecnologia e della sicurezza. L’infotainment dovrebbe offrire il sistema Sync3 dotato di comandi vocali avanzati. Saranno inoltre disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida.

Ultima modifica: 15 febbraio 2018