Ford Fiesta ST, i segreti della piccola sportiva: 3 cilindri da 200 cv | VIDEO

2412 0
2412 0

Fiesta ST è la piccola peste di Casa Ford. per la prima volta è equipaggiata con un differenziale meccanico a slittamento limitato. Che migliora la trazione in curva. Le nuove molle a bilanciamento delle forze, brevettate da Ford, ottimizzano la stabilità, la flessibilità e la reattività delle sospensioni posteriori della nuova Fiesta ST. Offrendo una sensazione di maggiore controllo. E un’esperienza di guida speciale.

Ford Fiesta ST, i segreti della piccola sportiva

Il Launch Control offre partenze veloci in pista. Il 3 cilindri turbo benzina 1.5 EcoBoost eroga 200 cavalli di potenza e 290 Nm di coppia, disponibile da 1.600 a 4.000 giri.

Scatto felino

Le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e 232 km/h di velocità massima.

Fiesta ST, tre modalità di guida

Ci sono tre modalità di guida, Normal, Sport, Track, che modificano i parametri del motore, dello sterzo e del controllo di trazione e stabilità. La disattivazione dei cilindri anche a ridurre le emissioni di CO2, migliorate dell’11%.

Disponibile dal lancio sia in versione 3 sia a 5 porte, con design sportivo in stile ST per gli esterni ed esclusivi cerchi in lega da 17’’ di serie o da 18’’ la nuova Fiesta ST offrirà ai clienti maggiori possibilità di personalizzazione grazie ai diversi allestimenti: ST-1, ST-2 e ST-3.

Le tonalità per gli esterni includono Frozen White, Magnetic, Moondust, Performance Blue, Race Red, Shadow Black, Silver e Silver Fox. All’interno, il carattere della ST avvolge l’abitacolo, dai sedili sportivi Recaro al volante tagliato. Il cui design di derivazione motorsport favorisce l’accessibilità del guidatore.

 

L’ultima generazione del sistema di infotainment e connettività SYNC 3 equipaggia Fiesta ST. Supportato da un touchscreen da 6.5 o 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe.

Sulla nuova Fiesta ST è inoltre disponibile il sistema audio premium B&O PLAY. Si tratta dell’esclusivo sistema audio pensato per gli appassionati dell’altissima fedeltà.

Ultima modifica: 13 marzo 2018

In questo articolo