Ford Fiesta ST, tre è il numero perfetto. Vera sportiva da 200 cavalli | VIDEO

1388 0
1388 0

Ford Fiesta ST si candida a confermarsi come la “sportiva tascabile” più emozionante. E prestazionale. E’ spinta dal motore a benzina EcoBoost 1.5 da 200 cavalli e 290 Nm di coppia. Si tratta del primo propulsore a tre cilindri che abbia mai equipaggiato un modello Ford Performance. Ma il numero dispari di cilindri garantisce grandi prestazioni. Consente un’accelerazione 0-100 km/h in 6.5 secondi e una velocità massima di 232 km/h.

Ford Fiesta ST, tre è il numero perfetto. Vera sportiva da 200 cavalli 12

Fiesta ST si scatena sugli Appennini

Ford Fiesta ST promette una esperienza di guida ancora più reattiva, coinvolgente e divertente che mai, sia su strada sia su pista. Presenta il selettore di modalità di guida. Che permette di scegliere tre settaggi: Normal, Sport e Track, per le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità. Il Launch Control permette di effettuare partenze brucianti senza far slittare le ruote.

Una delle caratteristiche chiave del modello è la presenza del differenziale meccanico a slittamento limitato (LSD). Che garantisce un’aderenza in curva ottimizzata mentre le molle a bilanciamento delle forze brevettate da Ford consentono una maggiore reattività. Questo consente una migliore risposta del retrotreno e una sensazione di maggiore aderenza.

Ford Fiesta ST è disponibile nelle versioni a tre e cinque porte. E offre ultima generazione del sistema di infotainment e connettività, il SYNC 3. E il sistema audio premium B&O PLAY. Presenti anche  tecnologie di assistenza alla guida, come il Lane Keeping Aid e il Traffic Sign Recognition.

Ultima modifica: 14 maggio 2018

In questo articolo