Ford, cinque nuovi modelli nel 2019 americano

442 0
442 0

Nel 2018 Ford ha annunciato che eliminerà dal mercato americano la sua intera gamma “stradale”, ad eccezione di Mustang. Ora la Casa dell’Ovale Blu ha reso noti i nuovi modelli che arriveranno nel 2019. Confermata la Shelby GT500, che vedremo fra qualche settimana al Salone di Detroit. Le altre novità riguarderanno Explorer, Escape, F-Series Super Duty e Transit.

A rivelarlo, attraverso Twitter, è stato Mike Levin, responsabile della comunicazione di prodotto di Ford Nord America. Pickup, truck e SUV è il segmento sul quale si concentrerà maggiormente la Casa negli States, abbandonando compatte e berline. Oltre alla Shelby GT500, al Salone di Detroit debutterà anche l’Explorer MY2020.

Nessun tipo di anticipazione è invece arrivata sugli altri nuovi modelli in arrivo. Per quanto riguarda Escape, l’attuale generazione del crossover compatto è datata 2013 quindi è probabile un bel ritocco. Basato sulla stessa piattaforma della vecchia Focus, la nuova generazione sarà prodotta nuovamente sull’architettura della nuova Focus.

Il pickup F-Series è il modello più venduto di Ford, quello di punta. In questo segmento è grande battaglia fra i colossi statunitensi. Sono arrivati i nuovi modelli di Chevrolet Silverado/GMC SierraRam 1500, Ford risponderà col restyling dell’F-Series Super Duty. Dopodiché toccherà al nuovo F-150 e successivamente al ritorno del Bronco.

Ultima modifica: 31 dicembre 2018