Ford Business e All Inclusive, ecco le auto che non danno pensieri

1336 0
1336 0

All’automobilista italiano piace sempre di più l’automobile «che non dà pensieri». Cioè quella che non ti costringe a ricordare quando si deve pagare il bollo o la rata dell’assicurazione.

Quella che se per caso ti lascia a piedi ti permette di averne subito un’altra che non ti blocca nel lavoro. Quella che ti rende libero dai controlli di routine e via dicendo.

Ford EcoSport

L’auto «che non dà pensieri» è quella del noleggio a lungo termine, fornita da una società che pensa a tutto al posto tuo. Paghi una determinata rata al mese. E sai in anticipo quanto ti costa (salvo il carburante) l’uso della “quattroruote” per due o tre anni. Compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e la gestione dei sinistri.

Così, dopo l’apertura anche ai privati (oltre alle società e alle partita Iva), si è registrato un vero boom con 433 mila immatricolazioni (+18,2%) nel 2017 (quarto anno consecutivo di crescita) secondo i dati Aniasa, la società delle aziende del settore.

Ford Business e All Inclusive per tutti

Ford è una delle Case automobilistiche che maggiormente ha beneficiato di questo fenomeno. Questo grazie alla numerosa gamma di modelli votati anche alle flotte aziendali e al noleggio a lungo termine. Sotto le etichette Ford Business e All Inclusive si trovano le proposte per chi si vuole avvicinare a questo nuovo modo di esercitare l’utilizzo di una vettura nuova.

Ford Mondeo - ST-Line Business
Ford Mondeo – ST-Line Business

Non mancano le proposte rivolte all’alimentazione mista, benzina e elettrico, come la Mondeo Hybrid (foto a destra in basso)con il 2 litri aspirato, 187 cv + motore elettrico, che si può avere a 365 euro/mese per 24 mesi, 40mila km e anticipo zero nella versione superlusso Vignale con interni in pelle “pieno fiore”, cambio automatico, cerchi da 18”, navigatore con schermo da 8”, telecamera posteriore, frenata automatica pre-collisione, fari adattivi intelligenti a Led.

Qualità superiore, ecco perchè
Ford Fiesta

Sotto l’etichetta «All Inclusive» la pubblicità della Casa a stelle strisce sottolinea che con il noleggio Ford è tutto incluso, compreso il lusso. Cavallo di battaglia di Ford è naturalmente Focus. Ma vanno forte anche Fiesta e EcoSport.

Ford Focus Titanium
Ford Focus, la prova su strada di QN Motori

Anche i veicoli commerciali

Un discorso a parte meritano i veicoli commerciali per il trasporto di persone o materiali. Come Tourneo Courier, Transit Coustom e Connect. L’opzione «noleggio a lungo termine» di Ford consente a chi non vuole immobilizzare grosse cifre su un’auto o su un fuoristrada di avere a disposizione modelli come Edge, il monumentale Suv in versione Vignale a 625 euro/mese. O come la monovolume di successo S-Max Vignale a 575 euro/mese. Insomma una intera gamma a disposizione per flotte di ogni tipo.

Roberto Mazzanti

Ford Tourneo Custom
Ford Tourneo Custom

Ultima modifica: 24 settembre 2018