Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, V8 e 750 cavalli

599 0
599 0

Alla fine il nuovo Ford Bronco avrà il poderoso motore V8 tanto amato dagli appassionati. Arriverà sul Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, realizzato dall’azienda americana specializzata in trasformazioni ed elaborazioni.

Il nome VelociRaptor è un omaggio ad altri veicoli speciali e potenti di Ford, l’F-150 Raptor e il Ranger Raptor, due pick-up davvero muscolari.

 

Ne saranno realizzati solo 24 esemplari da Hennessey Performance Engineering. A un prezzo speciale: a partire da 225.000 dollari, poco più di 190.000 euro.

 

Leggi anche: Dodge Durango SRT Hellcat, con Hennessey il SUV oltre i 1.000 cavalli

Otto cilindri sovralimentati

Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, ordinabile a due e quattro porte, mette sul piatto lo speciale del V8 Ford di 5 litri con compressore volumetrico, che porta la potenza a 750 cavalli.

Il propulsore è abbinato al cambio automatico a dieci marce. Il sound è garantito dallo scarico in acciaio in ossidabile. L’accelerazione è da vettura sportiva: da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Fuori e dentro, un VelociRaptor speciale

L’abitacolo è personalizzabile con sellerie in pelle, con vari tipo di pelle. Il colore esterno è dedicato, come le grafiche e i cerchi in alluminio e spicca la presa d’aria sul cofano. Sono presenti pneumatici maggiorati e sospensioni potenziate. Una belva, pronta ad aggredire strada e sterrato.

Ford Bronco Hennessey VelociRaptor

Leggi anche: La Corvette C8 da 1.200 cavalli firmata Hennessey

Ultima modifica: 30 ottobre 2020