Find & Park a Milano, trovare parcheggio diventa più semplice | VIDEO

221 0
221 0

Find & Park arriva a Milano. D’ora in poi sarà più facile cercare parcheggio nel capoluogo della Lombardia. L’app EasyPark per la gestione della sosta, attiva sotto la Madonnina dall’aprile 2015, si arricchisce di una nuova funzione: Find & Park, l’innovativa tecnologia capace di stimare la disponibilità di parcheggi liberi sulle strisce blu.

Gli studi dimostrano che il 30% del traffico nelle città è causato da auto che cercano posteggio*, con conseguenze pesanti in termini di produzione di CO2 e di inquinanti cancerogeni.

In quest’ottica, la mobilità e il parcheggio risultano due delle grandi sfide a cui le città e i cittadini sono chiamati a rispondere.

Aggregando grandi volumi di dati sulle soste e grazie all’algoritmo sviluppato da EasyPark, Find & Park si propone come un “navigatore smart per la sosta” in grado di guidare gli automobilisti verso la loro destinazione, lungo le strade dove è più probabile trovare parcheggio.

Attraverso un codice colori– verde, giallo, arancione e grigio scuro- la funzione stima la disponibilità di posti liberi sulle strisce blu lungo il percorso, bilanciando costantemente il tempo in auto e, una volta arrivati nei pressi della destinazione, anche la distanza a piedi per raggiungerla.

Find & Park consente all’automobilista di pianificare il proprio tragitto e la propria sosta, fornendogli informazioni utili per arrivare più rapidamente e agevolmente alla meta.

Con Find & Park, EasyPark si conferma come l’unica applicazione sul mercato capace di consentire una parking experience completa per gli automobilisti: dalla ricerca del parcheggio alla gestione della sosta su strisce blu, quando si posteggia.

Le parole di Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia

“La nuova funzione Find & Park all’interno dell’app EasyPark è un servizio gratuito in più per gli automobilisti, per la città e per il gestore della sosta. Chi va in centro e non ha la possibilità di servirsi dei mezzi pubblici, ora può utilizzare Find & Park, ridurre il tempo di ricerca del parcheggio e allo stesso tempo contribuire a diminuire il traffico e il livello delle polveri sottili nell’aria causate da scarichi dell’auto, usura gomme e freni. Considerando che la Pianura Padana e la città di Milano sono zone altamente inquinate, gli automobilisti che optano per la nuova funzione diventano a tutti gli effetti dei soggetti virtuosi nella lotta contro l’inquinamento.

Continua Caldo. “I nostri dati dicono che chi usa Find & Park risparmia mediamente 200 gr di CO2 a parcheggio e 4 minuti di tempo. Meno carburante, meno traffico e meno stress! Con la nuova funzione ci si può rendere conto in anticipo della situazione del parcheggio in una determinata zona. L’indicazione della distanza a piedi risulta estremamente utile: spesso conviene posteggiare l’auto nei dintorni e fare due passi, piuttosto che continuare a cercare posto senza risultato.”

Find & Park, già attiva in 25 città europee, tra cui Roma, Verona, Torino, Stoccolma, Copenaghen, Berlino e Barcellona, può essere utilizzata semplicemente scaricando l’app EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS e Android). Per iniziare la navigazione, basta cliccare sull’icona della funzione “FIND”, che si trova nella parte inferiore sinistra della schermata dell’app, e seguire le istruzioni.

Ultima modifica: 27 giugno 2019

In questo articolo