Fiat Tipo S-Design, serie speciale per forma e contenuto | VIDEO

1529 0
1529 0

Fiat Tipo S-Design, la serie speciale si allarga anche alla compatta. Disponibile nella carrozzeria 5 porte e Station Wagon. Propone gli apprezzati cavalli di battaglia, spazio, funzionalità e flessibilità, con una serie di personalizzazioni.

A partire dalla nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. A disposizione anche  Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. La Fiat Tipo S-Design so distingue grazie all’ampia calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido. Abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva. Data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.

I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d’aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17” con finitura nero lucido, oppure da 18″ a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento.

Gli interni sono inediti, sedili in pelle e tessuto con trattamenti che trasmettono distintività e personalità. Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in “techno-leather”. Infine, la plancia si distingue per i dettagli in “Nero Lucido” e l’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo. I dettagli caratterizzanti questa versione proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti.

Infotainment ok

La Fiat Tipo S-Design offre di serie il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE di ultima generazione. E’  dotato di touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo. Che permette il “pinch&swipe”, un utilizzo come quello dei tablet. Nella dotazione base c’è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio smarthphone. Apple CarPlay perfettamente lo smartphone con il display. In modo che gli utenti possano effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico. E molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.

Fiat Tipo S-Design, i motori

Si va dal benzina 1.4 T-Jet da 120 CV all’efficiente 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina.  Fino al turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV. Abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT.

La gamma Tipo parte da 13.750 euro. Il Porte Aperte è in programma il 16-17 settembre.

Fiat Tipo S-Design, serie speciale per forma e contenuto

Ultima modifica: 15 settembre 2017

In questo articolo