Fiat Tipo, nuova gamma con gli allestimenti S-Design e Sport

2812 0
2812 0

Arriva la nuova gamma di Fiat Tipo, una delle best seller della Casa torinese in Italia e globalmente. Tre i modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro gli allestimenti (Street, Mirror, S-Design e Sport). S-Design e Sport sono al loro debutto assoluto e quest’ultima è stata sviluppata in collaborazione con Mopar. Sono due versioni dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo.

Si vanno ad aggiungere alle classiche Mirror e Street. La prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, la seconda ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Fiat Tipo Sport

Tipo S-Design e Tipo Sport

Nata sulla base della nuova versione S-Design, la Fiat Tipo Sport si presenta con un nuovo abito estremamente sportivo. L’allestimento Sport è disponibile esclusivamente sulla Tipo 5 Porte e trasforma la S-Design in una versione top di gamma. Si riconosce immediatamente grazie ai nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport.

Tra le principali novità, la suggestiva livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta). Si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno.

Fiat Tipo Sport

I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori. Completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati. All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio.

Oltre alle novità estetiche, le nuove Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori. Il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV. Quest’ultimo anche con cambio automatico DCT. Su entrambe le versioni è di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.

Fiat Tipo Street

Tipo Street e Tipo Mirror

La nuova versione Street aggiunge nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16″, cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto quali calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne. Lo sguardo deciso dei proiettori con DRL a led e il badge dedicato rafforzano il carattere “Street” di questo allestimento.

In ogni sua veste, la Tipo si rivela accogliente e pratica, caratteristiche a cui la versione Street aggiunge un tocco di dinamicità. Dunque allo stile accattivante, allo spazio e al comfort di una berlina compatta di segmento più alto si unisce l’accessibilità grazie a un prezzo piccolo.

Fiat Tipo Mirror

Tipo Mirror rappresenta il miglior connubio tra tecnologia e stile della gamma Tipo, grazie alle specifiche dotazioni e agli esclusivi accostamenti cromatici. Offre di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.

Fiat Tipo Mirror

Tipo Mirror debutta nella nuova ed esclusiva livrea Blu Venezia, disponibile su richiesta, e spicca per i raffinati dettagli cromati, come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi. A impreziosire ulteriormente l’insieme, il badge specifico “Mirror” sul montante, e i cerchi di lega da 16″ a taglio diamantato.

Ultima modifica: 17 gennaio 2019