Fiat Tipo 2021, sarà anche ibrida con il restyling di metà carriera

735 0
735 0

Fiat Tipo, il restyling della compatta in versione berlina 4 porte, hatchbach 5 porte e station wagon è in fase di sviluppo. Sul mercato dal 2015, nel 2021 beneficerà di un profondo aggiornamento, che la terrà sulla breccia almeno fino al 2024. Sarà prodotta a Bursa, in Turchia, come il modello attuale.

Leggi anche: FCA What’s Behind, come nascono le future Alfa Romeo, Fiat, Jeep

I test di sviluppo sono iniziati: non cambieranno le dimensioni (4,37 metri la 5 porti, 4,53 m la 4 porte, 4,57 m la station wagon), il design invece sarà aggiornato. Presenterà un frontale rinnovato, per fari, probabilmente a LED (anche al posteriore) calandra, prese d’aria.

Fiat Tipo ibrida

Le novità più importanti per saranno sotto il vestito. Fiat Tipo presenterà powertrain ibrido, il mild hybrid appena presentato su Fiat 500 e Panda. Con una differenza nel propulsore.

Leggi anche:Tipo, la prova di QN Motori

Al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) sarà accoppiato probabilmente il turbo benzina 3 cilindri FireFly da 120 cavalli, di 1.3 litri. Omologato ibrido, in grado di abbassare consumi ed emissioni. Più difficile ipotizzare la presenza del 1.3 Diesel, mentre il 1.6 a gasolio dovrebbe tornare.

Saranno presenti gli ADAS, con frenata d’emergenza, cruise control adattivo e il mantenimento di carreggiata.

Ultima modifica: 12 marzo 2020