Fiat Cronos, la berlina per il Sudamerica: arriva a inizio 2018 | VIDEO

3462 0
3462 0

Fiat Cronos, una berlina a tre volumi per il Sud America. Fiat Automóveis Brasil ha pubblicato un breve video per il nuovo prodotto dedicato al mercato sudamericano. Un modello imminente, perchè è stato annunciato per il primo trimestre del 2018. Non sono state fornite specifiche teniche, ma il claim è ambizioso.”Design innovativo e sorprendente. Linee espressive. Non hai mai visto niente di simile“.

Una berlina fa pensare subito alla Tipo costruita in Turchia. Ma non sarà così. Il Sud America è un mercato importante, e indipendente, per FCA. La Cronos è la versione a tre volumi della Fiat Argo, uscita a primvera e subito apprezzata. La due volumi è lunga quattro metri, con un passo di 2,51 metri e realizzata sulla nuova piattaforma MP1. Dalla quale erediterà anche le luci a Led all’esterno e di un infotainment sviluppato con schermo da 7” e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il profilo è comunque proporzionato, opera del Design Center Latam.

Fiat Cronos, la berlina per il sudamerica

I motori della Fiat Cronos

Imotori base i nuovi Firefly benzina: il 1.0 a 3 cilindri da 77 cavalli e il 1.3 a quattro cilindri da 109 cv. E 1.8 Etorq da 139 cavalli. Tutti possono essere alimentati anche a etanolo.

Ultima modifica: 15 novembre 2017

In questo articolo