Fiat Concept Centoventi, nuovo video e vittoria al Red Dot Award 2019

401 0
401 0

Fiat Concept Centoventi colpisce ancora. L’utilitaria del futuro prossimo, presentata allo scorso Salone di Ginevra, ha vinto il Red Dot Award 2019, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria Design Concept.

Fiat ha colto la palla al balzo presentando un nuovo video di Centoventi, che vedete qui sopra.

Le cerimonia di consegna si è svolta a Marina Bay, Singapore. Ad assegnare l’ambito riconoscimento una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti internazionali di Design tra i più importanti al mondo.

Fiat Concept Centoventi vince il Red Dot Award 2019 nella categoria Design Concept

Le parole di  Olivier Francois, President Fiat Brand Global

Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat. Concept Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat “Less is more“. Infatti Centoventi trasforma il “Less” in “More”: meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all’ambiente, in una parola più Fiat“.

Centoventi fuori dal coro

Affronta il tema della mobilità elettrica con un modello innovativo. Si presenta come essenziale e completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita e in tutti i suoi dettagli. Tutto direttamente dal cliente.

Nell’abitacolo gli accessori sono intercambiabili e installabili con modalità “plug and play“. Dal cluster alle tasche portaoggetti, dai sedili ai seggiolini per i bambini.

L’esterno è wrappabile, i paraurti personalizzabili, e sono disponibili diversi tipi di tetto per indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o secondo le proprie passioni.

Autonomia su misura

Il range della Concept Centoventi è anch’esso modulare. Grazie all’innovativa architettura delle batterie l’autonomia può variare, secondo esigenze specifiche, da 100 km a 500 km. La Centoventi è così perfetta per il commuting urbano e per un weekend al mare o in montagna. Basta scegliere la capacità della batteria. In questo caso il prezzo cambia, non di poco.

Ultima modifica: 25 settembre 2019

In questo articolo