Fiat 500X Mirror Cross, serie speciale tecnologica e connessa

890 0
890 0

Fiat 500X Mirror Cross è votata alla tecnologia e alla connessione. La versione aggiornata del crossover italiano, ovviamente anche con i nuovi motori FireFly si presenta con questa serie speciale.

Realizzato sull’allestimento City Cross, offre serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

 

Fiat 500X Mirror Cross

Specifico anche il colore della carrozzeria, la livrea opaca Blue Jeans, disponibile anche metallizzato. Alla quale si affiancano skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. Gli altri colori sono: Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.

L’abitacolo presenta rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco.

Fiat 500X Mirror Cross

Sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED. Marchio di famiglia è la signature a tecnologia LED che avvolge il modulo del gruppo ottico anteriore. Anche i fari posteriori adottano la tecnologia LED che li rende ancora più distintivi e riconoscibili.

Fiat 500X Mirror Cross

Molti i dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Specifici anche i cerchi in lega diamantati da 17″.

Fiat 500X Mirror Cross, i motori

Sotto il cofano la scelta è tra tre benzina e quattro turbo Diesel Multijet. Abbinati a cambi manuali ed automatici e alla trazione anteriore o integrale.

Ovvero la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. E anche l’aspirato 1.6 E-torq da 110 CV.

I Diesel partono dal 95 CV del 1.3 con cambio manuale fino ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

Fiat 500X Mirror Cross
Fiat 500X Mirror Cross

A bordo c’è del sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Dotato di schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″. Con ‘interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. La gamma di 500X è in vendita con prezzi a partire da 15.500 euro.

Fiat 500X Mirror Cross
Fiat 500X Mirror Cross

Ultima modifica: 11 gennaio 2019

In questo articolo