Fiat 500 Anniversario, serie speciale per i 60 anni del Cinquino | VIDEO

3703 0
3703 0

Fiat 500 Anniversario, buon compleanno Cinquino. Faranno 60 il 4 luglio. Nulla di meglio che festeggiarla con una nuova serie speciale. Sarà ordinabile e presente in tutte le concessionarie italiane a partire dalla storica data.

Il 4 luglio del 1957 venne presentata a Torino la “piccola grande vettura”. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. La Fiat 500 Anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro. Che possono ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni. Con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

Carrozerie: è disponibile sia berlina sia cabrio.  E propomerilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.


Il look anni Sessanta richiama la prima Cinquecento. Con i due nuovi colori dedicati, Arancio Sicilia e Verde Riviera, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi. E anche gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. C’è poi anche il logo “Anniversario” in corsivo cromato sul portellone posteriore.

Abitacolo. Ci sono i nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato. La plancia è in tinta carrozzeria. Anche negli interni è presente il logo “Anniversario”, ricamato sui tappetini. Non ci si può proprio confondere…

v

Infotainment e motori

È disponibile il pacchetto UconnectTM Link Plus. Che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom. I motori sono a benzina, le GPL e diesel, con potenze da 69 a 95 cavalli.

Ultima modifica: 29 giugno 2017

In questo articolo