Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano raccontata da Carando | VIDEO

1052 0
1052 0

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano è la Rossa già veloce di sempre. Nel video qui sopra è raccontata da Emanuele Carando, Global Marketing Director della Casa di Maranello.

Perché è speciale

L’Assetto Fiorano si differenzia dall’allestimento standard per una serie di contenuti esclusivi, tra cui ammortizzatori Multimatic derivati dall’esperienza del Cavallino Rampante nelle competizioni GT con regolazione ottimizzata per l’utilizzo in pista; impiego di materiali ad alte prestazioni (come fibra di carbonio e titanio) che alleggeriscono la vettura di 21 kg; spoiler posteriore in fibra di carbonio; pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 omologati per l’uso stradale e studiati per migliorare la performance in pista in condizioni di asfalto asciutto, dotati di mescola più morbida e di un numero inferiore di scanalature; e una livrea bicolore dedicata (opzionale) che accentua ulteriormente la vocazione racing della vettura.

La sinergia tra motore endotermico e motori elettrici permette di raggiungere la potenza massima di 1000 cv e di posizionare SF90 Spider al vertice non solo della gamma della Casa di Maranello, bensì dell’intera categoria.

A breve la prova su strada di QN Motori di Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano.

Leggi ora: Ferrari SF90, tutte le newsl

Ultima modifica: 12 giugno 2021

In questo articolo