Ferrari Purosangue, il SUV del Cavallino arriverà nel 2022

3698 0
3698 0

Ferrari Purosangue, il primo SUV, o meglio sportiva a “ruote alte”, del Cavallino Rampante, arriverà sul mercato nel 2022.

Una Rossa di Maranello in versione “all terrain” o crossover rappresenta un momento storico. Si chiama progetto 175. annunciata da tempo, è in piena fase di sviluppo. Ed è già stato pizzicato sui social, come potete vedere qui sotto.


Ferrari Purosangue cambierà le carte in tavola

La nuova vettura sarà uno spartiacque nella storia del Marchio. Un crossover sportivo a trazione integrale. Roba mai vista in casa del Cavallino.

I muletti, su base della GTC4Lusso (la shooting brake a trazione integrale brevettata 4RM Evo) per i test di valutazione sono operativi. Quasi certamente la nuova supercar sarà in grado di abbassare il baricentro per aumentare la sportività su asfalto.

Ferrari GTC4Lusso T
Ferrari GTC4Lusso T, la quattro ruote motrici di Maranello.

Purosangue nascerà su una nuova piattaforma Ferrari con motore anteriore longitudinale e cambio posteriore (la celebre transaxle). Sarà anche elettrificata, plug-in come SF90 Stradale quindi in grado di marciare anche solo elettrica.

Ferrari Purosangue, il SUV del Cavallino arriverà nel 2022

Cuore a pistoni per Purosangue

Il cuore però rimarrà il motore termico. Molto probabilmente il V8 a doppia turbina, forse anche il nuovo V6: entrambi con la potenza aggiuntiva della elettrificazione.

Ultima modifica: 31 ottobre 2020