Ferrari Monza, la barchetta sarà in versione mono e biposto

4482 0
4482 0

A margine della presentazione del piano strategico, Ferrari ha anche svelato un nuovo modello in tiratura limitata. Si tratta della Monza, ispirata alle vetture anni ’50 Barchetta e Monza 750. Al Salone di Parigi verrà presentata ufficialmente, per il momento se ne è avuto un assaggio a un evento privato riservato ai clienti. Come al solito, in rete sono subito filtrate alcune immagini su varie pagine Instagram.

La Ferrari Monza, che avrà una tiratura inferiore alle 500 unità, sarà disponibile in versione monoposto e biposto. Rispettivamente Monza SP1 e Monza SP2. Al Salone di Parigi ne verranno svelati prezzo e dati tecnici ufficiali. Al momento sappiamo che a spingerla è il motore V12 da 6.5 litri, il più potente della gamma di Maranello. Quello che sulla Ferrari 812 Superfast eroga 800 cavalli. Per la potenza della Monza bisognerà attendere il salone francese.

Le prestazioni saranno di altissimo livello. Si parla di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e dell’approdo ai 200 km/h in 7,9 secondi. I due modelli Monza SP1 e SP2 dovrebbero essere i primi di una serie denominata Icona e destinata a produrre gioielli in tiratura limitata. Perle che contribuiranno ad accrescere il numero di consegne e ricavi per raggiungere gli obiettivi del nuovo piano quadriennale.

Ultima modifica: 19 settembre 2018

In questo articolo