Ferrari FXX-K Evo, massima evoluzione. Prezzo da 4 milioni di euro

4408 0
4408 0

Ferrari FXX-K Evo hypercar da pista. Si tratta della punta di diamante della ricerca e dello sviluppo della Casa di Maranello. E’ stata presentata alle finali Mondiali del Mugello del Marchio. Si tratta di un progetto unico, che non potrà andare su strada e non sarà nemmeno iscrtitta alle gare. Un gioiello per piloti, gentleman driver e tester. Costa 4 milioni di euro e si potrà provare in pista negli speciali eventi Ferrari.

E’ parente stretta della FXX-K presentata due anni fa a Budapest. Quindo un un powertrain composto dal V12 da 860 cavalli e dal motore elettrico da 190 cv. E dotata di 900 Nm di coppia. Ovviamente c’è il kers, derivati dall’esperienza di F1.

Ferrari FXX-K Evo, massimo sviluppo aerodinamico

La novità sta proprio nel perfezionamento aerdonamico. Realizzato dagli ingegneri assieme ai designer del Centro Stile Ferrari. Bello e utilissimo, in grado di ottenere valori prossimi alle auto da gare dei campionati GT3 e GTE. Spicca l’ala fissa a profilo biplano sul posteriore.

Un lavoro raffinatissimo, che si completa nell’abiotacolo. Dove spicca il volante derivato dalla F1. Con leve cambio e menettino del kers, per controllarlo più direttamente. C’è anche un display più grande, da 6,5 pollici per visualizzare meglio le riprese dalla telecamera.

Ultima modifica: 30 ottobre 2017

In questo articolo