Ferrari F1 Clienti e Programmi XX, show totale a Brno | VIDEO

1031 0
1031 0

Lo show delle Rosse. Tappa ceca per le esclusive attività di Ferrari Corse Clienti Programmi XX ed F1 Clienti. Che nelle giornate del 24 e 25 luglio sono arrivate all’Autodrom Brno per due giornate di test e prove libere. Durante le quali sono scese in pista oltre venti Ferrari con alcune delle monoposto più vincenti degli ultimi 20 anni. Che si sono alternate sui saliscendi cechi con le vetture estreme dei Programmi XX.

F1 Clienti 

Tra le monoposto che hanno cavalcato il circuito, la F2001, legata all’epoca d’oro targata Michael Schumacher e iridata proprio con il tedesco, la F2007, dotata del propulsore 2,4 litri aspirato campione del mondo costruttori e piloti con Kimi Raikkonen, e la F150° Italia con cui Fernando Alonso disputò la stagione 2011.

Un suono inconfondibile

Impossibile non notare quattro speciali ospiti. Tre F333 SP, il prototipo costruito dalla Ferrari a metà anni Novanta espressamente per i team clienti, che vinse la 24 Ore di Daytona e rimane una delle vetture del Cavallino Rampante più vincenti nella storia del motorsport. E la potentissima 412 T2, l’ultima auto di F1 dotata di un motore V12, guidata nel 1995 da Gerhard Berger e Jean Alesi.

Ferrari F1 Clienti e Programmi XX, show totale a Brno

Programmi XX

Il Circuito di Brno è stato affrontato anche dai clienti al volante dalle vetture dell’esclusivo Programma XX. 15 le vetture che si sono susseguite in pista nelle sessioni di prove libere a tutta velocità. Le FXX, modello che ha tenuto a battesimo questo tipo di attività dedicata ai clienti-collaudatori, si sono alternate alle 599XX e 599XX EVO. Nonché alle FXX K con il loro design accattivante. Tra le vetture in pista, anche l’ultima nata del Programma, la FXX K EVO con le sue prestazioni straordinarie garantite da 1060 cavalli provenienti dall’eccezionale sinergia ibrido-termico del motore V12 dotato di Hy-Kers, strumento di diretta derivazione Formula 1.

Serata di gala 

A coronamento dell’evento, nella serata di martedì, i protagonisti dei Programmi XX e di F1 Clienti hanno potuto godere di un’esperienza esclusiva. Una cena di gala nella quale motori e strumenti hanno suonato all’unisono. Creando un insolito ed emozionante spettacolo. Prossimo appuntamento a Barcellona, il 18 e 19 settembre.

Ultima modifica: 27 luglio 2018

In questo articolo