Ferrari sceglie Bridgestone Potenza S007 per la GT “open” Portofino

305 0
305 0

Ferrari ha scelto i pneumatici Run-Flat Bridgestone per la fornitura dell’equipaggiamento opzionale della Ferrari Portofino, la sportiva 2+2 cabrio da 600 cavalli. Bridgestone ha fornito i Run-Flat Potenza S007 nelle misure 245/35ZRF20 (91Y) e 285/35ZRF20 (100Y). Rendendoli disponibili a tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Ferrari Portofino, la prova di QN Motori

Bridgestone Potenza S007
Bridgestone Potenza S007

Il pneumatico Run-FlatUHP Potenza S007 è stato sviluppatocon materiali e tecnologie innovative. Combinando la reattività delle forze sterzanti con la stabilità alle alte velocità, per adeguarsi alla manovrabilità  della Portofino.

Il design asimmetrico del battistrada, con ampie spalle e blocchi ad elevata rigidità, migliora la precisione e la risposta dello sterzo così come il grip sulle superfici asciutte. Gli ampi incavi lungo la circonferenza del pneumatico aiutano il drenaggio dell’acqua e garantiscono aderenza anche su asfalto bagnato.

 

Inoltre la tecnologia Run-Flat permette di mantenere il controllo anche in caso di foratura. Riuscendo a percorrere fino a 80 km ad una velocità massima di 80 km/h e di frenare in sicurezza.

Le parole di Christophe de Valroger, Vice President of Original Equipment di Bridgestone EMEA.

La perfetta combinazione tra carattere sportivo e comfort a bordo della Ferrari Portofino rappresenta una sfida per i produttori di pneumatici. Bridgestone è entusiasta di fornire una nuova generazione di pneumatici Run-Flat, sviluppata, testata e prodotta in Giappone per questa auto eccezionale”.

Bridgestone e Ferrari

Dal 1990 con la Ferrari 348, Bridgestone ha sviluppato i pneumatici per Ferrari. Fornendo i primi equipaggiamenti per le vetture di casa Maranello. I pneumatici Potenza S007 sono un equipaggiamento opzionale per le sportive 8 cilindri 488 GT e Spider. Tra il 1999 e il 2010 Bridgestone è stato fornitore della Scuderia Ferrari di Formula 1 con i penumatici Potenza F1. In quegli anni la Scuderia ha vinto per 8 volte il Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1 e per 6 volte il Campionato Mondiale Piloti di Formula 1. Un’epoca d’oro.

Gli anni d'oro Bridgestone-Ferrari  (Ansa)
Gli anni d’oro Bridgestone-Ferrari (Ansa)

 

Ultima modifica: 13 giugno 2018