Ferrari 812 Superfast, Novitec la rende più estrema

813 0
813 0

Novitec è un prestigioso specialista del tuning di auto ad alte prestazioni. Nello specifico la divisione Novitec Rosso dedica la sua attenzione alle Ferrari.

La 812 Superfast è la massima espressione del retaggio e della tecnologia del Cavallino Rampante. Il V12, motore per antonomasia delle Rosse di Maranello al suo meglio, il design che omaggia il passato e anticipa il futuro.

812 Superfast, la prova di QN Motori

Novitec mette le mani su questo capolavoro. Un tuning dedicato all’aerodinamica, per il momento. L’elaborazione delle parti meccaniche arriverà in seguito. Il 6.5 litri da 800 cavalli è destinato ad una iniezione di potenza.

Stavolta la personalizzazione è estetica e votata all’efficienza. Realizzata dopo lo studio in galleria del vento. Quindi per ottimizzare downforce e prestazioni (in rettilineo e soprattutto in curva). Grazie a nuovi, spoiler, prese d’aria, diffusore, splitter.

Più bassa e leggera

La modifica, più radicale è un’altra, L’assetto è stato ribassato di 35 millimetri, le molle sono più rigide. Nuovi anche i cerchi in lega, in collaborazione con Vossen, da 21 pollici davanti e 22″ dietro.

Aggiornato anche lo scarico, più sonoro e soprattutto più leggero di 11 chilogrammi. L’abitacolo di Ferrari 812 Superfast by Novitec ovviamente è personalizzabile. Con finiture speciali di Alcantara, fibra di carbonio e pelle.

 

Ultima modifica: 29 gennaio 2019

In questo articolo