Ferrari 488 GTO, in rete la prima foto della supercar di Maranello

5417 0
5417 0

Il fermento attorno all’arrivo della Ferrari 488 GTO è sempre più incontenibile. La rete ha infatti scoperto il primo scatto della nuova supercar di Maranello. Diversi account Instagram (woppum, oppure il solito FerrariPhotoPage) hanno pubblicato un’immagine “rubata” a un evento privato Ferrari. Il tutto lascerebbe pensare che i tempi per il debutto siano maturi. A questo punto, il Salone di Ginevra potrebbe essere l’evento prescelto.

La Ferrari 488 GTO, sempre che questa sia effettivamente la sigla scelta a Maranello, viene mostrata nella sua parte frontale. Il look di quella che viene al momento definita “V8 Sport Special Series” mantiene le aspettative. Aggressivo, muscoloso, quasi selvaggio. Come promette di essere questo bolide con il Cavallino Rampante sul cofano.

Potenza e aerodinamica

Il motore sarà infatti il V8 più potente mai montato su una Ferrari. Il 3.9 litri biturbo verrà portato oltre la soglia dei 700 cavalli. Il peso ridotto di circa 100 kg rispetto alla versione GTB renderà le prestazioni ancora più estreme. Nelle ultime settimane sono cominciati ad emergere alcuni dettagli.

Pochi giorni fa, sempre FerrariPhotoPage, era venuta in possesso di alcune slide che mostravano alcune specifiche della 488 GTO. Il motore è un’evoluzione di quello usato in pista dalla 488 Challenge, ma è sul fronte aerodinamico che si sono concentrati molti sforzi degli ingegneri Ferrari. Attraverso il lavoro svolto in galleria del vento, l’efficienza aerodinamica sarà del 20% migliore rispetto a quella della GTB.

Ultima modifica: 23 gennaio 2018